Per raggiungere Manarola il miglior mezzo di trasporto è sicuramente il treno. I treni provenienti dal nord e sud Italia, fermano nella stazione di La Spezia Centrale e qui troverete i treni regionali per le Cinque Terre.
I treni "Cinque Terre Express" fermano in tutte le stazioni delle Cinque Terre (Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso).Dalla stazione ferroviaria di Manarola, attraversare la galleria che porta in paese, proseguire sulla destra, in Via A. Discovolo, e imboccare la prima via sulla destra, via Belvedere, che va verso l'alto. Dopo circa 100 mt vi troverete davanti ad un bivio, prendere la via in discesa, via di Mezzo.
In Macchina
Per raggiungere Manarola, con l'auto, l'uscita autostradale è "La Spezia-Santo Stefano Magra" sia dall'Autostrada A12 Genova-Livorno sia dall'autostrada A15 La Spezia-Parma. Arrivati a La Spezia, si seguono le indicazioni per le Cinque Terre. Una strada (SS370) molto panoramica, di circa 18km, vi condurrà a Manarola.
Nel paese di Manarola non si può arrivare con l'auto, essendo Zona a Traffico Limitato, quindi bisogna parcheggiare la propria auto e proseguire a piedi verso il mare, percorrendo Via A.Discovolo. All'altezza della farmacia imboccare la strada a sinistra, Via Belvedere. Dopo circa 100 mt, al bivio, prendere la strada in discesa, Via di Mezzo.
In Battello
Nel periodo estivo, è possibile visitare le Cinque Terre con i traghetti. Il viaggio è più lungo,rispetto al treno, però potete ammirare l'intera fascia costiera che va da La Spezia a Monterosso.